Chi Siamo

IGEA, Agenzia per il Lavoro, nata dallo sviluppo ed evoluzione delle competenze acquisite dai soci nel settore delle Agenzie per il Lavoro a partire dal 1997, anno di entrata in vigore della L. 196/97, e successivo D.Lgs. N. 276/2003.

Si avvale di un team di professionisti altamente qualificati provenienti da una consolidata esperienza nel settore delle  risorse umane, con competenze specialistiche (tecniche, economiche, giuridiche e psicologiche) messe a disposizione del cliente per i rispondere in maniera efficace, tempestiva e personalizzata a tutte le esigenze di ogni singola realtà aziendale.

E' stata autorizzata definitivamente dal Ministero del Lavoro e P.S. in data 19/12/2013 ed è iscritta alla Sezione II dell’Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro, per l'attività di somministrazione di cui all'art. 20, comma 3, lett. I-bis del  D.Lgs. N. 276/2003.

IGEA fornisce un insieme di servizi fondamentali sia per le imprese sia per i privati e tende ad agevolare l'incontro tra chi cerca e chi offre lavoro in modo da favorire la reciproca soddisfazione.

Mission

Nel 2050 si prevede che gli anziani saranno il doppio dei giovani e grazie ai progressi della medicina l'aspettativa di vita sarà più lunga per tutti.

Già oggi si pone il serio problema della necessità di assistenza per migliaia di famiglie.

É una sfida, quella degli anziani nel futuro, che potrà avere costi altissimi per la società in generale e per le famiglie in particolare.

É opportuno provvedere con innovazioni ed una visione d'insieme, IGEA propone fin d’ora soluzioni innovative a tutte le esigenze di assistenza domiciliare e sanitaria con personale qualificato.

Offre un servizio di reclutamento, selezione, formazione, gestione e proposte di staff completi dei vari profili professionali in tutti i settori, garantendo una totale trasparenza e rispetto delle reciproche responsabilità.

Etica

IGEA ha impostato il proprio modello gestionale e di business secondo i principi fondamentali della responsabilità sociale, individuando i soggetti interni o esterni all’azienda, che hanno un interesse rilevante per l’impresa, in:

  • Lavoratori Diretti
  • Lavoratori in Somministrazione italiani e stranieri
  • Clienti pubblici
  • Clienti privati
  • Fornitori
  • Comunità
  • Istituzioni
  • Soci

Ruolo Sociale della Società

IGEA Srl inserita nel sistema economico italiano nell’ambito del settore socio-assistenziale in particolare, ha un ruolo essenziale nella comunità nazionale; pertanto, operando anche nell’interesse dei soci, tiene principalmente conto del ruolo sociale che svolge. In questa ottica si rivolge anche alla società civile ed alle Comunità locali ed alle Istituzioni nazionali

Etica professionale

Responsabilità individuale: IGEA sviluppa la consapevolezza della funzione professionale e imprenditoriale di tutti i dipendenti

Promozione della persona: scopre il valore e le capacità di ciascuno, ne permette e sostiene la realizzazione e lo sviluppo, contribuendo ad accrescere la dignità individuale attraverso il lavoro

Consapevolezza: tiene costantemente presente che l’oggetto della sua attività è il lavoro, cioè il fattore che riassume la dignità individuale e sociale della persona.

Trasparenza: imposta le relazioni in modo chiaro e comprensibile, nel completo rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, con particolare attenzione alla normativa sui rapporti di lavoro.

Imparzialità: garantisce pari opportunità agli interlocutori interni ed esterni, costruendo relazioni fondate sul reciproco rispetto, sulla solidarietà e sul merito.

Correttezza nei rapporti di lavoro: adotta e promuove una visione etica del mercato del lavoro fondata sul rispetto delle persone, sulla libera iniziativa, sulla competizione regolata. Tutte le persone che operano nella Società, sono trattate con rispetto, attenzione, senso di partecipazione e comprensione. indipendentemente dalla posizione sociale, economica, ruolo, nazionalità, religione, tradizione, cultura, ecc.

Eticità negli affari

Al senso di correttezza in generale, la Società promuove e diffonde la sensibilità e la volontà di mettere in atto comportamenti di correttezza e di promozione dei valori etici mediante una particolare attenzione a:

  • Aderenza alle leggi ed alle normative vigenti sia in materia di diritto del lavoro che di normative sull’immigrazione.
  • Chiarezza e trasparenza nelle proprie attività.
  • Coerenza verso terzi siano questi persone che Società che Enti con i quali entra in contatto.