SOMMISTRAZIONE LAVORO A TEMPO DETERMINATO

IGEA, tramite il servizio di somministrazione a tempo determinato, mette a disposizione dell’Azienda Cliente personale assunto per un periodo di tempo limitato, alleggerendolo dal peso della gestione del rapporto di lavoro.
La somministrazione si configura come un rapporto triangolare tra l’Agenzia per il Lavoro (Somministratore), l’Azienda Cliente Pubblica o Privata (Utilizzatore) ed il lavoratore.
L’Agenzia seleziona, assume e retribuisce il lavoratore che viene assegnato all’Utilizzatore per un periodo predeterminato e definito nel contratto.

La somministrazione a tempo determinato è disciplinata dal D.Lgs. n. 276/2003 modificato dal D.Lgs. n. 81/2015 che ha ampliato le modalità d’impiego rendendo questo istituto ancora più fruibile e accessibile da parte delle aziende, rappresentando la qualità flessibile del lavoro e confermandosi come il modo migliore per l’accesso al lavoro regolare e alla sua stabilizzazione.

Infatti,   nell’attuale   contesto   economico   le imprese ricorrono sempre più a contratti di somministrazione a tempo determinato per valutare le persone  in  vista di un'assunzione diretta.

Il 50% dei lavoratori selezionati e assunti da IGEA, al termine di uno o più missioni entrano negli organici aziendali.